Passione e tradizione

Ragazzi, la cosa più importante è l'Amore... l'Amore per la Vita!

La storia del Ristorante da Giacchetti nasce grazie a due fratelli, Aroldo e Dario, entrambi pescatori. Vendendo il pescato, tra cui i rinomati moscioli di Portonovo, ed offrendo ospitalità ai propri clienti, dando loro uno spazio dove potersi cambiare per un bagno nelle splendide acque del luogo, nacque l'idea di avviare un'attività di bar nella parte sud della baia di Portonovo, dove sorge la Chiesetta. Correva l'anno 1959.

Da panini, bibite e la classica "merenda della domenica" a base di prosciutto e cozze, il passo che portò a trasformare l'attività in un ristorante fu breve, dato il successo riscosso dai due. La rapida crescita dell’attività di ristorazione coinvolse anche il resto della famiglia: Carlo, il figlio di Dario, sua moglie Doriana ed Olga, moglie di Aroldo, misero sin da subito la loro passione per la cucina e le tradizioni del luogo al servizio del ristorante, contribuendo al successo dell’attività della famiglia Giacchetti.

Oggi, a più di 60 anni di distanza, i discendenti della famiglia continuano a portare avanti con orgoglio e passione la tradizione culinaria e culturale del ristorante da Giacchetti. Aroldo e Olga ed i figli, Marco, pescatore ed Ezio, cacciatore, e a loro volta con i propri figli, Enrico ed Alberto, Lorenzo ed Edoardo, preservano con amore e dedizione il retaggio culinario della famiglia, presentando piatti e ricette che esaltano al meglio il prezioso patrimonio gastronomico del luogo.

famiglia Giacchetti